Un grupo de guías turísticos, excursionistas medioambientales, animadores turísticos y monitores de kayak debidamente cualificados, que llevan más de 30 años trabajando en Liguria, la Costa Azul y el Bajo Piamonte.

- Este evento ha pasado.
La lavanda del Golfo de Isola - Senderismo encantador en la meseta de Manie
22 Jun @ 17:15 - 20:30
€15
¿Ha visitado alguna vez el campo de lavanda de Noli?
Se non avete ancora avuto l’opportunità di immergervi in questo angolo di bellezza non perdete questa occasione!
Domingo 22 de junio proponemos una senderismo per inebriarci insieme del suo profumo inconfondibile e scoprire le molteplici proprietà di questa straordinaria pianta.
L’escursione si sviluppa su un percorso ad anello attraverso i sentieri delle Manie, noti per essere tra i più panoramici del nostro territorio. Durante la camminata, saremo accompagnati da paesaggi mozzafiato che abbracciano con lo sguardo le due isole del Ponente ligure: Bergeggi e la Gallinara. In questo ambiente naturale, vi incanterete di fronte alla bellezza del mare e del panorama che si fonde con i monti della Liguria, creando un quadro ideale per un pomeriggio all’aria aperta.
Il nostro punto di ritrovo sarà alle ore 17:15 presso il Camping Terre Rosse, dove ci prepareremo a scoprire questo angolo incantevole di Liguria. Il percorso, lungo circa 7 km, presenta un dislivello di circa 270 metri, è adatto a tutti coloro che camminano regolarmente e hanno un pò di allenamento. Classificazione: E
La vera protagonista della nostra escursione sarà, senza dubbio, la lavanda. Questo fiore non è solo un simbolo di bellezza, ma è anche famoso per le sue proprietà rilassanti e antisettiche. La lavanda è conosciuta per il suo potere di lenire lo stress e favorire il sonno. I suoi oli essenziali sono utilizzati in aromaterapia e possono contribuire a creare un’atmosfera di calma e serenità. Durante il trekking, scopriremo tutto ciò che rende questa pianta così speciale, dal suo elegante colore viola ai benefici per la salute.
Ricordate di portare con voi almeno 1 litro d’acqua per idratarvi lungo il percorso e uno spuntino da gustare in compagnia, mentre ci fermiamo per ammirare il panorama e godere della bellezza della natura.
Equipo necesario: calzado de senderismo y, si los utiliza habitualmente, bastones para ayudarle en el camino.
La nostra passeggiata non sarà solo movimento, ma anche un’esperienza sensoriale grazie agli ambienti che attraverseremo e a questo piccolo campo di lavanda, un vero gioiello del Golfo dell’Isola.
Il rientro previsto è per le ore 20.30.
Il costo a persona è di 15 euro
Para información y reservas: 344.4677670
Reservas
"*" indica los campos obligatorios