Ir al contenido principal

Isla de Porquerolles

Dopo aver raggiunto Tour Fondue, nella penisola di Giens, raggiungiamo il piccolo porto per imbarcarci sul traghetto che in 15 minuti circa ci porta all’isola di Porquerolles.

L’isola è la più grande dell’arcipelago del Parco Nazionale di Port-Cros, uno degli undici centri francesi per la protezione della natura e della biodiversità. A forma di mezzaluna, Porquerolles incanta i visitatori per i suoi tesori nascosti e le sue spiagge. Le sue attività principali sono l’escursionismo, il ciclismo, le immersioni.

Il nostro trekking si snoda tra alcuni dei sentieri dell’isola, tra vestigia di epoche passate e distese di ulivi e vigneti. Raggiunta la costa meridionale, un panoramico sentiero sulle scogliere ci offre panorami mozzafiato. Un percorso interessante per conoscere la storia di questo piccolo gioiello di grande valenza naturalistica.

In base al tempo a disposizione, al termine del trekking si può prevedere  un tuffo nelle acque cristalline dell’isola.

Por la tarde, regreso en barco a Tour Fondue.

Periodo recomendado: De septiembre a mayo
Longitud: 9 km
Diferencia de altitud: 180 m
Salida y llegada: Tour Fondue- Penisola di Giens imbarco traghetti per l’isola di Porquerolles
Dificultad: Y senderismo.
Nivel medio. Se requiere seguridad. Adecuado para cualquier persona con un estado de salud normal y acostumbrada a caminar por senderos de montaña.

Saber más

Ruta circular

Senderismo panorámico con vistas al mar

Fondo: Camino trillado, pedregoso, pavimentado, grava, asfalto. Escaleras a lo largo de la ruta.

Ropa: comodo a strati, antivento, antipioggia, bandana. Bastoncini consigliati per chi è abituato ad usarli.

Zapatos: senderismo

En la mochila: un pequeño botiquín de primeros auxilios, los medicamentos habituales, crema solar, agua de al menos 1 litro, tentempiés y un almuerzo para llevar si es necesario.