Los fuertes de Génova
Sono rare le città che possono vantare meravigliosi spazi aperti e naturali a pochi passi dal centro e Génova è una di queste.
La nostra escursione inizierà con il prendere l’affascinante funicolare che dal centro storico di Genova ci porterà a Righi e dalla terrazza della stazione, uno dei più celebri Belvedere, potremo ammirare tutta la città dall’alto. A pochi passi dall’arrivo della funicolare ci addentreremo nel Parque de las Murallas con meravigliose viste su Genova. Proseguiremo percorrendo l’anillo de fortalezas . En Fuerte Spur godremo di una bellissima vista sul Golfo di Genova e sulla città, continueremo verso il Fuerte Puin y el Hermano pequeño. Ci fermeremo ad ammirare in lontananza il forte Diamante e torneremo indietro attraverso il suggestivo Ruta de las mariposas, così chiamato per le numerose farfalle di diverse specie che si possono ammirare.
Adecuado para cualquier persona acostumbrada a recorrer senderos con bastante desnivel y que se encuentre en condiciones psicofísicas normales.
NB El guía puede decidir no dejar participar en el trekking a quienes no lleven el calzado adecuado o a quienes considere inadecuados.
Saber más
Ruta circular
Senderismo panorámico con vistas al mar
Fondo: mixto. Asfalto, sendero, grava. Escaleras a lo largo del recorrido.
Ropa: cómoda capa, cortaviento, impermeable, bandana.
Zapatos: bastones de senderismo obligatorios, bastones recomendados
En la mochila: piccolo pronto soccorso, medicine abituali, crema solare, acqua almeno 1 litro, snack, pranzo al sacco.