Zum Hauptinhalt springen

La Besichtigung von Portofino consentirà di scoprire la bellezza di questo “ein kleines Dorf, das sich wie ein Mondbogen um einen ruhigen Talkessel ausbreitet” (Maupassant).

Ziel von Schriftstellern, Dichtern, Adligen und Schauspielern, die Piazzetta von Portofino ha visto crescere il suo successo élitario: tra gli antichi portici risplendono oggi le vetrine di grandi firme. Punta di diamante del turismo chic, il suo nome fa immediatamente pensare a yacht di lusso e ville da favola. Salendo al sagrato della chiesa di St. Georg können wir das berühmte Panorama der Bucht mit ihren alten, pastellfarbenen Häusern bewundern. Gemeinsam mit unserem Reiseleiter erreichen wir die malerische Schloss Braun, sede di mostre temporanee, con un suggestivo parco. La fortezza sorge in una posizione rialzata da cui domina l’intera baia; è stata teatro di eventi storici complessi che hanno coinvolto anche Napoleone. Diventato abitazione civile a fine Ottocento, il maniero è oggi una sfarzosa location per eventi e mostre. Gli ospiti e le opere d’arte vengono accolti in scenografiche terrazze panoramiche.

Über einen Naturpfad inmitten üppiger Gärten erreichen wir die  Leuchtturm, sulla punta del Promontorio. L’intero territorio comunale è compreso nel Regionaler Naturpark Portofino e nell’Area naturale marina protetta Portofino. Secondo Plinio il Vecchio, il borgo di Portofino aveva durante l’Impero romano il nome di Portus Delphini, per la presenza di numerosi delfini. E’ uno dei luoghi simbolo della Liguria e del turismo nel mediterraneo.

Con un servizio regolare di battelli si può raggiungere la splendida baia di  San Fruttuoso di Camogli.

Geführte Routen für den Schultourismus.